dichiarazioni di conformità distinte per ciascun impianto
luca
2007-01-17 13:34:15 UTC
ciao
al termine dei lavori per una villetta monofamiliare ho, come al solito,
rilasciato una dichiarazione di conformità, per "impianto elettrico ed
elettronico" con i relativi allegati.
il comune però non è contento e vuole una dichiarazione distinta per:
- impianto di terra
- impianto antifurto
- impianto tv
- impianto telefonico
fino ad oggi a me non era mai capitato, e a voi?
cosa fareste?
ciao
luca
Giuliano
2007-01-17 16:05:51 UTC
Anche a me non è mai capitato, neppure con i comuni più "pignoli"
Se tu hai le lettere di abilitazione per gli impianti elettrici,
elettronici e antenna, non vedo perchè devi fare dichiarazioni distinte.
Al limite distinguere gli allegati, ovvero uno schema di impianto per
l'antenna, per l'antifurto, per la terra, ecc.

Posso capire una dichiarazione distinta per l'impianto di antenna, ma
l'impianto di terra fa parte dell'impianto elettrico, anzi E' un
impianto elettrico, l'impianto di allarme è elettronico.
Per caso vogliono anche una dichiarazione distinta per i citofoni?

Cosa farei io: mi fare fare una richiesta scritta con ciò che vogliono e
in forza di quale Legge o regolamento lo vogliono. Poi porterei tutto
alla CCIAA competente!

Fammi sapere come va
saluti
GIuliano
luca
luca
2007-01-17 16:28:39 UTC
Post by Giuliano
Per caso vogliono anche una dichiarazione distinta per i citofoni?
è quello che ho chiesto anch' io, mi hanno detto di no.
OK, grazie
Mike
2007-01-18 08:47:43 UTC
Post by luca
[...]
Il comune chiede o pretende? Se chiede, è lecito rispondere e
facoltativo dare quello che vogliono; se pretende, il RUP del comune
deve prima di tutto fornire il rifermento legislativo dal quale risulti
questo obbligo. Se te lo fornisce ti pregheri di postarlo così
finalmente veniamo a conoscenza di una cosa che è la prima volta che
sento da quando è in vigore la L. 46/90.